Skip to content

Servizi

Sport e impianti sportivi
Il Comune dispone di alcuni impianti sportivi, utilizzati sia per le attività scolastiche, sia per la pratica delle discipline sportive. La priorità data dalla precedente amministrazione alla realizzazione degli impianti di San Severino era tesa a colmare una lacuna che pesava su Otricoli da troppo tempo: quella di una struttura sportiva all’avanguardia,  al centro del paese, in grado di soddisfare gli appassionati di calcio, tennis, pattinaggio, bocce e basket. Nei prossimi anni è nostra intenzione apportare miglioramenti finalizzati a rendere ancora più fruibile la zona attraverso la creazione di una pista ciclabile, il completamento dell’illuminazione e l’ampliamento degli spogliatoi; tutte opere il cui obiettivo è quello di richiamare l’attenzione di società sportive che investano sui nostri giovani e che permettano l’utilizzo degli impianti durante tutto l’anno.

Impianto sportivo San Martino
impianto di calcio a 11 in località San Martino. Gestito dalla società

A.s.d. Otricoli calcio
referente : Ermanno Fabbrizzi
recapito postale : loc. san martino snc 05030 – otricoli (tr)
pagina web : http://www.otricolicalcio.it

Impianti sportivi in erba sintetica in localita San Severino
una struttura sportiva all’avanguardia,  al centro del paese di otricoli in grado di soddisfare gli appassionati di calcio, tennis, pattinaggio e basket. Dispone di due campi di calcio in erba sintetica,uno per il gioco del calciotto ed uno per il calcetto, quest’ultimo polivalente per il gioco del tennis. All’interno del centro c’è un area verde attrezzata con giochi per bambini e un piccolo bar ristoro.
prenotazione campi: 389.5519.926

Impianti sportivi in erba sintetica in localita Poggio di Otricoli

Il centro Sportivo di Poggio di otricoli dispone di campo di calcetto in erba sintetica. All’interno del centro c’è un area verde attrezzata con giochi per bambini e un piccolo bar ristoro
Contatti: 340 5031947


Piscina comunale
La piscina  comunale di Otricoli costituisce un impianto sportivo di rilevanza sovra comunale ed un servizio pubblico destinato a soddisfare i bisogni dei cittadini relativi alla pratica dell’attività natatoria, strumento non solo di svago e divertimento, ma anche di benessere fisico e psicologico, di attività fisica motoria personalizzata, di prevenzione sanitaria, per una migliore qualità della vita, anche relazionale.
Coerentemente con le finalità generali degli impianti sportivi comunali, la piscina è a disposizione di tutti i cittadini e di tutte quelle organizzazioni che svolgono attività sportive di pubblico interesse: l’attività sportiva dilettantistica, l’attività formativa finalizzata all’avviamento allo sport di preadolescenti e adolescenti, l’attività motoria e didattica a favore dei disabili e degli anziani, l’attività motoria, ricreativa e sociale volta all’integrazione dei cittadini stranieri, l’attività motoria/sportiva per le scuole;

L’accesso agli impianti si trova in Otricoli Strada Calvese Snc .
L’impianto è dotato di due vasche aventi le seguenti dimensioni: una più grande  25 mt x 12,5 mt e una per i piccoli di  12,5 mt. x 4 mt  circa.
Le vasche sono circondate da una vasta area in parte pavimentata e in parte a manto erboso con alberature varie.
Attigua vi è anche una zona che gli utenti della piscina possono utilizzare per attività sportive quali la pallavolo o il calcetto.
All’interno degli impianti vi è anche un piccolo bar/ristoro.
La gestione operativa della piscina   comunale è affidata alla Associazione Sportiva Dilettantistica CINQUE CERCHI che ha la responsabilità del funzionamento della piscina in tutti i suoi aspetti: organizzativi, tecnico-operativi e igienico-sanitari. .
Contatti :
Il Tiglio: 331 39 20 867 / 0744 99 27 70